Loading...

Meteo Italia, il caldo arriva da mercoledì su tutta la penisola

0
499
Ponte 1 maggio
Loading...
Loading...

Meteo Italia, finalmente a partire da mercoledì il caldo tanto atteso dovrebbe arrivare su tutta la penisola. Lunedì e martedì sarà ancora instabile, soprattutto in Sardegna, nel Nordovest e nelle zone centrali dell’Italia a causa di una perturbazione proveniente dal Nord Africa. Finalmente mercoledì potremmo mettere da parte ombrelli e cappotti, il grande caldo farà il suo debutto grazie all’anticiclone nordafricano che toccherà quasi tutta l’Italia.

Meteo Italia, il caldo arriva da mercoledì su tutta la penisola

In molte località verranno raggiunti se non addirittura superati i 30 gradi. E’ prevista un’impennata delle temperature soprattutto al Nord, dove invece in questi giorni si è registrato un notevole calo. Il tempo sarà soleggiato per tutta la settimana in buona parte dell’Italia.

Prevista qualche precipitazione nel Nordovest, in modo particolare nei settori alpini. Questo caldo sarà atipico, poiché spiegano gli esperti che le inclinazioni dei raggi solari saranno simili a quelli di luglio. E’ consigliabile quindi coprirsi adeguatamente soprattutto per chi ha pelli sensibili.

Loading...
Loading...