Loading...

Meteo, arriva Hannibal: primo assaggio d’estate

0
Loading...
Loading...

A partire dalla giornata di oggi 20 maggio la primavera lascerà spazio all’estate almeno per qualche giorno. In particolare per tre giorni la nostra penisola sarà conquistata dall’anticiclone africano Hannibal, che ci regalerà tre giorni d’estate piena.

Si assisterà quindi a un rialzo delle temperature sia al Nord dove arriveranno vicine ai 30, che Centro-Sud dove raggiungeranno i 31,33 gradi. Solamente il Piemonte e le Alpi occidentali saranno meno interessate da questa ondata di caldo. Le temperature, grazie all’arrivo di questo anticiclone africano, si manterrano gradevoli fino a giovedì quando invece ci sarà un aumento della nuvolosità in serata.

Meteo, arriva hAnnibal: primo assagggio d'estate

Da venerdì invece è in arrivo una nuova perturbazione che porterà rovesci temporaleschi soprattutto al Nord e al Centro ma le temperature continueranno a mantenersi gradevoli e anche al di sopra di qualche grado rispetto alla media del periodo.

In base alle ultime previsioni meteo, il weekend si prevede un po’ instabile al Sud, mentre sarà soleggiato al Nord e a parte del Centro.

Loading...
Loading...