Loading...

Pallone d’oro 2014, Cristiano Ronaldo è il vincitore: battuti Messi e Neuer

0
535
Cristiano Ronaldo
Loading...
Loading...

Pallone d'oro 2014, Cristiano Ronaldo è il vincitore: battuti Messi e Neuer

Cristiano Ronaldo si aggiudica il Pallone d’oro 2014, il secondo consecutivo ed il terzo della sua carriera. Il primo lo vinse nel 2008, quando indossava la maglia del Manchester United. Battuto nuovamente Messi, il rivale storico di CR7 che non sta vivendo il periodo migliore della sua carriera. Niente da fare anche per Neuer, il portierone-saracinesca del Bayern Monaco che ha messo la sua firma in calce sulla vittoria della Germania ai Mondiali. L’unico portiere capace di conquistare l’ambito trofeo assegnato da France Football resta Yashin, ragno nero della Russia.

La stagione stratosferica del Real Madrid ha sospinto Ronaldo al successo, che con i suoi gol ha contribuito a conquistare la tanto agognata “decima” Champions League del club delle merengues. Il Pallone d’oro degli allenatori invece è stato assegnato a Loew, che ha riportato la Germania sul tetto del mondo del calcio per la quarta volta dopo ben 24 anni.

James Rodriguez si è aggiudicato il premio per il gol più bello dell’anno, ed è quello che segnò con la Colombia contro l’Uruguay agli ottavi di finale del Mondiale con un fantastico tiro di sinistro che si infilò nel sette della porta. La Germania può sorridere ancora, la calciatrice più forte del 2014 è la tedesca Nadine Kessler.

 

Loading...
Loading...