Loading...

Università di medicina aperta a tutti, niente più test di ingresso

0
Loading...
Loading...

Università di medicina, addio ai test di ingresso. Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, tramite un post su Facebook ha annunciato la tanto attesa abolizione dei test di ingresso, che di fatto chiudeva le porte in faccia a tanti giovani che sognano di diventare medici e dottori. Il nuovo sistema sarà molto simile a quello francese: al primo anno di medicina tutti potranno accedere ai corsi.

Università di medicina aperta a tutti, niente più test di ingresso

Al secondo anno ci sarà poi una scrematura, che premierà gli studenti più meritevoli. Lo aveva annunciato un po’ sibillinamente il ministro Giannini, per poi dichiarare ufficiale una decisione che sembrava nell’aria da un bel po’. Esultano gli studenti, che da tempo chiedevano una revisione della struttura universitaria.

I vari capigruppo degli studenti universitari non intendono fermarsi, e chiedono che il tavolo di confronto tra università e istituzioni resti aperto. “E’ una grande vittoria ma no a spot elettorali in vista delle Europee– chiariscono gli studenti- la riforma sia fatta insieme a noi”.

Loading...
Loading...