Loading...

Asterix e il Regno degli Dei, dal 15 gennaio al cinema (Video Trailer)

0
Loading...
Loading...

Asterix Obelix

Da domani 15 gennaio Asterix e il Regno degli Dei, la celebre serie di fumetti francese uscirà anche in versione cinematografica. La storia è quella che tutti conosciamo: nel 50 avanti cristo la Gallia è diventata in pratica un presidio romano, se non fosse per un villaggio dell’Armorica che strenuamente resiste all’invasione delle legioni di Cesare. Tuttavia visto che non riesce ad averne la meglio sul piano della forza militare, Giulio Cesare decide di giocare d’astuzia: il dittatore romano costruisce torno torno al villaggio dei Galli una residenza imperiale per i nobili romani: “La Residenza degli Dei”.

I galli che sono soliti menare una vita frugale ed essenziale, tentati dal modello proposto loro da Giulio Cesare si abbandoneranno agli agi e mollezze della dolce vita romana degna di un Sardanapalo? Asterix ed Obelix certo non se ne daranno per inteso ed in tutti i modi tenteranno di far naufragare il piano ordito da Cesare.

La prima striscia di Asterix il Gallo nasce nel 1959 dalla matita di René Goscinny (testi) e dalla matita di Albert Uderzo per la rivista Pilote a pochi mesi dall’elezione di De Gaulle a Presidente della Repubblica. Asterix e Obelix in questa loro appassionata resistenza all’invasore resistono anche alla prova del tempo, riuscendo a catturare ancora l’interesse e la curiosità dei lettori apassionati a questo genere. Di seguito vi lasciamo al video tailer ufficiale di Asterix e il Regno degli Dei in uscita da domani 15 gennaio nelle sale cinematografiche italiane.

Loading...
Loading...