Loading...

La colazione: momento del dialogo tra genitori e figli

0
541
Colazione dieta
Loading...
Loading...

In base all’indagine svolta dall’Osservatorio Doxa e l’Associazione industrie del dolce e della pasta italiane (Aidepi), risulta che la colazione è il momento aggregante in famiglia per genitori e figli.

Una delle poche volte nell’arco della giornata in cui la famiglia è riunita insieme a tavola. L’indagine ha preso in esame 9 milioni di famiglie con ragazzi tra i 5 e i 24 anni. Dallo studio risulta che ogni famiglia su 3 si riunisce a gran completo per la colazione.

Colazione

In effetti la prima colazione è una sorta di rito per gli italiani, il 91% dei componenti della famiglia la fa cercando di mangiare gli stessi prodotti o le stesse marche, ma soprattutto emerge come la colazione sia il momento in cui in famiglia si è più propensi al dialogo, difatti il 76% degli italiani dichiara di parlare spesso o a volte.

Riguardo agli argomenti su cui più spesso si discute durante la colazione troviamo gli impegni della giornata, o si parla di scuola o dell’asilo, a seguire il lavoro o i problemi familiari (6%). Mentre sono messe al “bando” le notizie riguardanti la politica, l’attualità, la cultura e lo sport.

Loading...
Loading...