Loading...

Cinema, in uscita Exodus: il nuovo film di Ridley Scott (Video Trailer)

0
1129
Exodus Ridley Scott
Loading...
Loading...

Exodus Ridley Scott

Al cinema il 15 gennaio 2015 Exodus: Dei e Re, l’ultima fatica cinematografica di Ridley Scott. Si tratta di un Kolossal americano che ha richiesto un budget molto alto per stupire i telespettatori immergendogli negli effetti speciali di una visione in 3D, ma il fascino di questa pellicola non è dato soltanto dall’imponente utilizzo dei mezzi tecnologici, considerando il cast non si può infatti disconoscere che lo sviluppo della trama del film è affidato ad attori di fama internazionale: Christian Bale, Joel Edgerton, Ben Kingsley e Sigourney Weaver.

Il kolossal di Ridley Scott interpreta in chiave epica e se vogliamo romanzata, quanto viene raccontato dalla Bibbia a proposito della liberazione degli ebrei dalla schiavitù d’Egitto. Il regista americano non mira infatti nella trasposizione cinematografica a ricostruire fedelmente quanto raccontato nella BIbbia (nel libro Esodo) anzi se ne discosta un po’ mettendo in primo piano Mosè (interpretato impeccabilmente da Christian Bale) trasformato in una sorta di super-eroe capace di mettere in scacco il potentissimo faraone Ramses, e quindi di guidare il popolo ebraico fuori dall’Egitto. Le scene che maggiormente destano la partecipazione e il coinvolgimento del telespettatore sono senz’altro le sequenze relative alle piaghe d’Egitto e l’attraversamento del Mar Morto.

Ma Mosè è realmente esistito o si tratta di un personaggio i cui contorni sfumano nella leggenda? Potete sodddisfare la vostra curiosità leggendo questo articolo sulla rivista Focus. In appendice il video trailer ufficiale del kolossal di Ridley Scott “Exodus: Dei e Re”.

 

Loading...
Loading...