Loading...

Ebay sotto attacco hacker: occorre cambiare le password

0
412
Ebay
Loading...
Loading...

Ebay, il popolare sito di compravendite, è stato vittima di un attacco hacker che si sarebbe verificato tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. L’azienda tranquillizza comunque i propri utenti, i dati finanziari e quelli relativi alle carte Paypal non sono stati intaccati dagli hacker. In ogni caso Ebay invita tutti i propri utenti a modificare le proprie password per motivi di sicurezza.

Ebay sotto attacco hacker: occorre cambiare le password

Ebay in una nota comunica che sta lavorando con le autorità per difendere e custodire tutti i dati sensibili dei clienti, e per provare a risalire agli attacchi. Gli hacker avrebbero usato il classico virus del “cavallo di Troia”, inviata come e-mail nelle poste elettroniche dei propri dipendenti, i cui log sono stati violati.

In questo modo gli hacker hanno potuto accedere ai dati degli utenti di Ebay. Non è il primo attacco subito da una grossa multinazionale, nel 2013 degli hacker hanno rubato i dati di circa 40 milioni di carte di credito dei clienti di Target. Ebay ha avuto un netto contraccolpo in Borsa, i suoi titoli hanno perso l’1,3%.

Loading...
Loading...