Loading...

IL 2014? L’anno più caldo di sempre mai registrato

0
652
Meteo sole
Loading...
Loading...

Meteo sole

Il 2014 è stato l’anno più caldo di sempre. Non si tratta più solo di supposizioni, la conferma adesso arriva da un team di studiosi della NASA e della NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration). In particolare emerge come l’anno 2014 è l’anno in assoluto più caldo che sia stato mai misurato a partire dal 1880.

Dal 1880 anno di inizio delle rilevazioni, la temperatura della Terra è aumentata di 0,8 gradi centigradi per effetto dell’aumento dell’anidride carbonica e di altre emissioni inquinanti dovute all’attività antropica. Le temperature registrate nel 2014 hanno superato perfino i picchi che si erano verificati ne 1998, nel 2005 e nel 2010.

Inoltre i dieci anni più caldi sul nostro pianeta si sono verificati a partire dall’annus horribilis 1997.Ed in effetti in questo 2014 temperature record si sono registrate oltre che in diversi Paesi europei, anche nella zona occidentale degli Stati Uniti e in Alaska.

Dallo studio emerge come il contrasto contro le emissioni di gas serra non sia sostenuto dall’adozione da parte dei governi e dell’amministrazioni dei vari paesi da misure e strumenti efficaci e d’altro canto gli scienziati avvertono come ci sia chi fa della disinformazione affermando che il riscaldamento globale si stia arrestando. Qui potete approfondire lo studio pubblicato dagli scienziati del NOAA.

Loading...
Loading...