Loading...

Calciomercato Juve, Giovinco al Toronto: affare fatto

0
573
Sebastian Giovinco
Loading...
Loading...

Sebastian Giovinco

In Canada ne sono scuri. Stando a quanto riportato dal sito Sportsnet la Juventus avrebbe ceduto Sebastian Giovinco al club del Toronto. Stando alle indiscrezioni Andrea D’Amico, il procuratore del calciatore, nella notte avrebbe trovato l’accordo col club che milita in MLS. Manca ancora qualche detaglio formale da definire, ma il più è fatto. Nelle prossime ore potrebbe esserci l’ufficialità per questa operazione di mercato.

Questi i termini dell’accordo: 7 milioni di dollari a stagione (6 milioni di euro) per 4 anni, più bonus e premi vari e sfruttamento dei diritti d’immagine. Il giornale canadese Sportsnet ha parlato di un’offerta impossibile da rifiutare. La Formica Atomica concluderà la stagione nella Juventus prima di partire per questa nuova avventura calcistica. In un sol colpo a suon di dollari il Toronto pare sia riuscito quindi a sbaragliare la concorrenza dei club italiani (Fiorentina Parma e Torino in particolare) e dell’Arsenal per quanto riguarda gli interessamenti all’estero.

Dotato di notevoli mezzi tecnici Sebastian Giovinco, se non in maniera altalenante e discontinua, non è mai riuscito ad esprimere al meglio il suo talento. Tutti gli osservatori in questi anni si aspettavano il definitivo salto di qualità, l’acquisizione di una maturità calcistica capace di proiettarlo nell’Olimpo dei grandi, ma ancora a 27 anni (ne compirà 28 il prossimo 26 gennaio), l’ex calciatore del Parma rimane una promessa incompiuta del nostro calcio.

Loading...
Loading...