Loading...

Premier League, risultati e classifica della 22a giornata: Chelsea forza 5, l’Arsenal affonda il City

0
387
Premier League, risultati e classifica 24esima giornata: Chelsea in fuga nel giorno dei derby
Loading...
Loading...

Premier League, risultati e classifica della 22a giornata: Chelsea forza 5, l'Arsenal affonda il City
PREMIER LEAGUE, RISULTATI DELLA 22a GIORNATA

Aston Villa-Liverpool 0-2; Burnley-Crystal Palace 2-3; Leicester City-Stoke City 0-1; QPR-Manchester United 0-2; Swansea-Chelsea 0-5; Tottenham-Sunderland 2-1; Newcastle-Southampton 1-2; West Ham-Hull City 3-0; Manchester City-Arsenal 0-2; Everton-West Bromwich Albion (lunedì ore 21).

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

Chelsea 52; Manchester City 47; Southampton 42; Manchester United 40; Arsenal 39; Tottenham 37; West Ham 36; Liverpool 35; Swansea 30; Stoke City 29; Newcastle 27; Crystal Palace 23; Everton, Aston Villa 22; West Bromwich Albion 21; Sunderland, Burnley 20; Hull City, QPR 19; Leicester City 17.

Il Chelsea consolida il primo posto annientando lo Swansea a domicilio con un pesantissimo 0-5. Doppiette di Oscar, Diego Costa e gol finale di Schurrle. Il Manchester City clamorosamente cade in casa al cospetto di un ottimo Arsenal, che torna a vedere da vicino la zona Champions. I gol di Cazorla su rigore e Giroud. Al terzo posto si conferma il Southampton, che con una doppietta di Elia espugna il campo del Newcastle.

Risale il Manchester United, corsaro sul campo del QPR con un classico 0-2. Il Tottenham vince in rimonta 2-1 sul Sunderland, decide nel finale Eriksen. Vittoria importante del Liverpool sul campo dell’Aston Villa, anche Borini in gol. Lo Stoke City vince sul campo del Leicester, che resta malinconicamente ultimo.

Risale prepotentemente il West Ham, che rifila un perentorio 3-0 all’Hull City. Nella sfida-salvezza Burnley-Crystal Palace succede di tutto, vincono gli ospiti per 3-2 con un gol nel finale. In serata si gioca Everton-West Bromwich Albion, in palio punti pesanti per la salvezza.

Loading...
Loading...