Loading...

Facebook Messenger: si testa un servizio di trascrizione messaggi vocali

0
463
Facebook barzelletta carabinieri
Loading...
Loading...

Facebook, i 10 argomenti del 2014 più popolari in Italia

Facebook, come tutti i social nell’era del web 2.0 è sempre in evoluzione per stare al passo con le esigenze degli utenti. Riguaedo alle ultime novità Il social network di Mark Zuckerberg sta passando al vaglio la possiblità di introdurre un servizio di trascrizione dei mesaggi vocali sulla chat Messenger. Va precisato che il servizio è ancora in fase di sperimentazione, se la novità che al momento viene testata su un gruppo ristretto di utenti, sarà di loro gradimento allora si passerà a un secondo step che includerà un campione più ampio.

L’app in buona sostanza scriverà in automatico quanto viene dettato a voce e poi lo invierà. Così si è espresso in proposito Mark Zuckerbrg: “Così, per esempio, se siete ad un concerto o in una riunione, e preferite leggere un messaggio vocale da un amico, è ora possibile se siete parte del piccolo gruppo che stiamo facendo partecipare al test. Il nostro piano è quello di testare questa funzionalità in una piccola scala per ora e non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensate prima di rendere l’esperienza più ampiamente disponibile“.

Messenger conta 500 milioni di utenti, su WhatsApp (acquisita di recente per 22 miliardi di dollari) si contano 700 milioni di utenti attivi ogni mese, fu lanciata nel 2011 come prima applicazione indipendente del social network.In questi anni in effetti è capitato che alcuni cambiamenti pensati dall’azienda, non risultassero molto graditi agli utenti, chissà come andrà a finire stavolta con questo nuovo servizio di messaggistica.

Loading...
Loading...