Loading...

Influenza 2015, raggiunto il picco: oltre 3 milioni di italiani a letto

0
394
Virus
Loading...
Loading...

Virus ebola

In questa settimana si è raggiunto il picco per quanto riguarda l’epidemia influenzale. Nell’ultima settimana di gennaio quasi 12mila persone sono state costrette a letto dal virus dell’influenza. E’ quanto risulta dal rapporto dei medici sentinella della rete Influnet.

Nell’ultima settimana monitorata, in particolare il livello di incidenza è passato dal picco raggiunto la settimana scorsa con 10,67 casi per mille assistiti a 10,35 casi, con circa 625mila italiani. Dall’inizio dell’epidemia influenzale quest’anno sono stati 3milioni e 240mila persone ad essere colpite dal virus dell’influenza. In molte regioni si è rilevato un livello molto alto di incidenza: in particolare Marche, Campania, Emilia-Romagna e Piemonte.

L’epidemia influenzale è stata favorita dal freddo, neve e pioggia di queste ultime settimane che hanno portato a un drastico abbassamento delle temperature un po’ in tutta Italia, Per evitare il contagio valgono sempre i soliti consigli: evitare di stare a stretto contatto conle persone malate, o di frequentare luoghi chiusi, osservare una buona igiene lavando spesso le mani con acqua e sapone, disinfettare superfici e oggetti contaminati dai batteri.

Loading...
Loading...