Loading...

Google Street View esplora la Foresta Amazzonica

0
414
Aree Protette uE
Loading...
Loading...

Google Street View esplora la Foresta Amazzonica

Hai mai sognato di esplorare la Foresta Amazzonica, entrando nei posti più reconditi, nascosti e selvaggi? Da oggi puoi farlo grazie a Google Street View, che con l’aiuto di telecamere montate su teleferiche è riuscita a dare una mappatura pressoché completa e totale della Foresta Amazzonica. Google è riuscito in questa straordinaria impresa con l’aiuto del proprio partner Amazonas Sustainable Foundation (FAS), il cui scopo è anche quello di sensibilizzare ed informare la popolazione mondiale sui rischi e sui pericoli che corre la Foresta Amazzonica, vero polmone intero del globo terrestre che l’uomo sta mettendo in pericolo.

Comodamente seduti dal proprio divano davanti al computer, sarà possibile navigare sulle acque del Rio Aripuana, oppure del Rio Madeira o ancora del Rio Mariepauà, tutti affluenti del lunghissimo Rio delle Amazzoni. Sarà anche possibile visitare le 17 popolazioni indigene che vivono lungo il fiume o all’interno della foresta. Google, utilizzando il sistema Trekker Loan Program, è riuscito a riprodurre circa 500 chilometri di fiumi e corsi d’acqua e 20 chilometri di foresta con l’ausilio di voli in teleferica sulla Foresta Amazzonica.

Viaggiando dall’alto in volo planare sarà quindi possibile addentrarsi nei luoghi più selvaggi della foresta, alla scoperta di alberi secolari, piante sconosciute e specie di animali misteriose e mai viste prima. Buon viaggio!

Loading...
Loading...