Loading...

Quando il calcio è solidarietà: Milan e Sampdoria scendono in campo a fianco dell’Ail contro le leucemie

0
515
Sampdoria
Loading...
Loading...

Sampdoria

In occasione del match di oggi sabato 28 novembre Milan-Sampdoria scenderano al fianco dell’Ail. Infatti per tale occassione i calciatori della Sampdoria allo  stadio Giuseppe Meazza di San Siro indosseranno una maglia speciale con il logo Ail al fine si sensibilizzare l’opinione pubblica su leucemie, linfomi e mielomi affinchè diventino sempre più guaribili. Inoltre da sabato 28 a lunedì 30 novembre in tutti i campi della Serie A verrà esposto uno striscione con lo slogan “AIL in campo contro le Leucemie”. Riguardo a quest’opera di sensibilizzazione così ha sottolineato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: “Il calcio è sport, lo sport è vita. Siamo orgogliosi di poter collaborare per trasmettere un messaggio di forza e di speranza“. Questo invece il commento del presidente Nazionale AIL, Franco Mandell
Sono molto felice che quest’anno l’AIL abbia trovato un alleato in più nella lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma“, queste le parole del presidente Nazionale AIL, Ed ancora: “il sostegno dell’U.C. Sampdoria darà un contributo importantissimo per sensibilizzare il mondo dello sport, e non solo, sull’importanza di sostenere l’AIL”. L’Associazione Italiana contro le Leucemie i linfomi e il mieloma, costituita a Roma l’8/04/1969, opera sul territorio nazionale grazie all’attività di 81 Sezioni provinciali che collaborano in stretto rapporto con i Centri di Ematologia.

 

Insomma anche il calcio grazie all’enorme risonanza mediatica di cui gode, può farsi latore di un messaggio di solidarietà che possa contribuire a rendere sempre più curabili tutte le leucemie.

Loading...
Loading...