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Dolce & Gabbana, la moda per le donne islamiche: si chiama Abaya la prima collezione

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Moda Donne islamiche
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Moda Donne islamiche

Dolce & Gabbana il noto marchio di moda ha lanciato la prima collezione espressamente pensata per le donne musulmane che nonostante siano fedeli ai dettami dell’Islam non rinunciano ad esprimere con eleganza la loro femminilità nell’abbigliamento. La linea lanciata dai due stilisti italiani è stata chiamata Abaya, che si può dire che riesca a fondere perfettamentre il moderno e l’antico, la modernità e la tradizione in un connubio perfetto. In particolare gli abiti pensati per la clientela musulmana prevedono due pezzi: hijab, ovvero il velo con cui le donne musulmane coprono il capo e abaya la lunga veste che ricopre tutto il corpo delle donne ad eccezione del viso, delle mani e dei piedi. Insomma i due stilisti rimanendo nel solco della tradizione islamica la impreziosiscono donandole un fascino ed un’eleganza nuova. Questo perché la donna musulmana anche nei suoi abiti tradizionali non per questo perde di fascino e di bellezza.

 

D’altronde stando al report “State of the Global Islamic Economy 2014-2015” di Thomson Reuters e Dinar Standard si stima che nel 2019 i musulmani spenderanno 484 miliardi di dollari in prodotti di moda, abbigliamento e calzature, ben oltre i 300 miliardi di dollari spesi nel 2014. Insomma si tratta di un mercato indubbiamente in grande crescita.

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