Loading...

Amazon: il nuovo servizio di contenuti on demand sfida Netflix

0
558
Amazon
Loading...
Loading...

Amazon

Amazon-Netflix: una sfida tecnologica a colpi di streaming. Il colosso hi-tech ha trasformato Prime-Video in una piattaforma on-demand per offrire un servizio competitivo che possa mettersi in concorrenza rispetto a quello offerto da Netflix. L’abbonamento costa 8,99 dollari al mese, un dollaro in meno rispetto al piano di abbonamento offerto da Netflix. Inoltre il colosso di e-commerce ha spiegato che questa nuova opzione mensile può essere attivata e disattivata dai clienti a proprio piacimento, ottima strategia se si considera che gli utenti non hanno voglia di pagare questi servizi nei mesi estivi. Un’altra differenza è che questi video di Amazon saranno disponibili non solo in streaming ma anche in download e quindi saranno fruibili anche in assenza di connessione internet, tale opzione invece non è contemplata da Netflix. Amazon Prime Video al momento non è ancora disponibile in Italia in quanto Bezos utilizzerà il mercato statunitense quale banco di prova per valutare come risponderanno gli utenti.

 

La differenza indubbiamente verrà giocata sulla base della qualità e dei contenuti offerti e quindi sulle serie tv originali ed esclusive. Per il momento Amazon punta su Mozart in the Jungle e Trasparent ma siamo solo all’inizio di questa sfida tecnologica tra i due colossi.

Loading...
Loading...