Loading...

Meningite, ancora altri casi in Toscana

0
489
muore per scambio provette
Loading...
Loading...

Continua questa epidemia di casi di meningite in Toscana. Nelle ultime 24 ore si sono verificati 3 casi relativi al batterio del meningococco, due relativi al tipo B e uno al tipo C. Il primo di questi casi riguarda una ragazza di 20 anni residente a Prato, che è stata ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Santo Stefano. Le sue condizioni sarebbero apparse fin da subito critiche. Intanto l’ASl di Prato ha attivato tutte le procedure per la profilassi, somministrando antibiotici a familiari e amici che hanno avuto contatti con la ragazza 10 giorni prima del manifestarsi dei sintomi.

 

Gli altri due casi relativi al meningococco di tipo B, riguardano invece un anziano 83enne di Venturina, ricoverato a Livorno (è in prognosi riservata) e un 55enne di Impruneta che invece è stato ricoverato al Santa Maria Annunziata di Firenze. In questi ultimi due anni a Firenze si contano 60 casi di meningite C che hanno prodotto 13 decessi.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleBotti di Capodanno 2017: a Napoli 46 feriti
Next articleDieta disintossicante dopo le feste
Tra i primi ad essere coinvolti nel progetto di News24web.it, ha iniziato il suo coinvolgimento attivo dal marzo 2014. Attualmente ricopre la posizione di writer. Scrive prevalentemente di cronaca in Italia, attingendo a fonti istituzionali e locali.