Loading...

3 trend del gaming online per il 2019

0
437
Internet neutralità della rete
Loading...
Loading...

Internet neutralità della rete

Il gaming online? Sarà sempre più mobile, sempre più coinvolgente e sempre più diversificato, come peraltro alcuni operatori di prima fascia, come NetBet, hanno già avuto modo di confermare nelle proprie recenti politiche operative. Ma quali sono i trend che nel 2019 dovrebbero caratterizzare il ricorso al gioco mobile e ai passatempi riconducibili a vario titolo al mobile gaming?

Interazioni sociali sempre più importanti

Quando si tratta di giochi online, il gioco “sociale” non è certo una novità. Dunque, è lecito pensare che nel corso del prossimo futuro sia lecito attendersi l’implementazione di caratteristiche sociali sempre più profonde e sempre più interattive nei giochi per cellulari. Gli utenti di mobile gaming saranno in altri termini sempre più entusiasti nel condividere le loro esperienze, invitare o coinvolgere altri amici nelle proprie piattaforme di gaming,  e così via.

Peraltro, è proprio questo il motivo per cui i principali giochi mobili oggi sono ricchi di caratteristiche sociali, con un elemento che è probabile che diventerà una norma nel 2018. I giocatori provano un intenso fascino verso una piattaforma sociale che permetta loro di interagire con i membri di una community che abbiano interessi comuni.

Aumenta il favore verso il mobile eSports

Una delle tendenze su cui gli operatori sembrano scommettere con maggiore incisività sembra essere quella degli eSports, che diventeranno più popolari che mai. È legittimo, in tal merito, attendersi un aumento esplosivo del numero di fan di eSports, e la tendenza non rallenterà certamente nel corso del 2018, come suggerito da un recente dossier Holmes sull’andamento di questo settore. Secondo questa ricerca, l’industria degli eSports sta crescendo a un ritmo incredibile, con un notevole aumento dei ricavi derivanti dalla pubblicità sui media, dalle sponsorizzazioni, dalle partnership e dalle vendite di prodotti collegati. I giochi eSports stanno lasciando un’impronta enorme nello spazio mobile, e gli avanzamenti tecnologici sono inarrestabili. Questo aumento dei giochi per cellulari eSports è spesso attribuito ad un ambiente più versatile, offerto dai moderni device mobili mainstream, ma le ragioni sono anche legati a una più sviluppata giocabilità, accessibilità e convenienza.

Giochi cloud, nuova frontiera da non sottovalutare

I giochi basati sulla tecnologia cloud sembrano poter ridefinire il modo con cui interagiamo con i nostri passatempi preferiti. Si tratta di un concetto che fino a poco tempo fa era insolito nel mondo dello sviluppo del gioco, ma che presto potrebbe diventare mainstream. Con tale servizi, i giocatori non hanno necessità di acquisire copie fisiche dei loro giochi preferiti, ma potranno giocare live sul server cloud, con  trasmissione in streaming sui loro dispositivi mobili senza dover scaricare o installare l’applicazione di gioco.

I giocatori non devono nemmeno preoccuparsi della capacità di memorizzazione i salvataggi del gioco e potranno impostare la lingua e le altre caratteristiche di personalizzazione in modo automatico, anche grazie alla localizzazione. Insomma, disponendo di uno smartphone e di una connessione internet affidabile, i giochi cloud potrebbero realmente sconvolgere il mondo del gaming nel 2019.

Loading...
Loading...