Loading...

Dopo aver applicato una tintura per capelli ha una reazione allergica: le si gonfia la testa

0
244
Allergia tintura
Loading...
Loading...

Allergia tintura

Una ragazza di Parigi ha sviluppato una reazione allergica dopo l’applicazione di una tintura per capelli. La vicenda di Estelle, questo il nome della giovane, è stata riportata da Le Parisien.

Ha una reazione allergica dopo la tintura: le si gonfia la testa a dismisura

La reazione allergica le sarebbe stata causata dalla parafenilendiammina, nota anche come PPD, una sostanza chimica presente nella maggior parte di questi prodotti. La ragazza ha raccontato di aver acquistato la tintura in supermercato. A differenza di altre volte, non ha aspettato le 48 ore del test epicutaneo per conoscere se fosse allergica a qualche sostanza contenuta nella tintura. Dopo appena mezz’ora ha applicato il prodotto su tutta la testa. Tuttavia si è accorta fin dall’inizio che qualcosa non è andata bene. Ne ha avuto conferma 24 ore dopo quando ha iniziato ad avvertire sintomi riconducibili ad una allergia, quali prurito e gonfiore. Soprattutto le si è sviluppato un gonfiore che le ha deformato la testa.

Inoltre sono subentrati anche dei problemi respiratori, per cui si è recata immediatamente in ospedale, dove le è stata fatta una puntura di adrenalina ed è stata tenuta in osservazione per tutta la notte. Per fortuna non risulta che abbia riportato danni permanenti.

Loading...
Loading...