Loading...

My Fertility, l’app che indica i giorni fertili per concepire un bambino

0
Loading...
Loading...

Problemi a restare incinta? Ecco allora My Fertility, l’app disponibile su Apple Store studiata appositamente per indicare i giorni di maggiore fertilità della donna per provare a concepire un bambino. L’applicazione è stata messa a punto da OB Science, un’azienda di Palermo ben nota per aver creato altre applicazioni molto utili in ambito ginecologico e pediatrico. All’interno della app c’è un algoritmo, il quale calcola quali sono i giorni più fertili.

Per far funzionare al meglio l’applicazione bisogna inserire i dati relativi agli esami preconcezionali, ed il gioco è fatto. Sarà My Fertility ha suggerire i giorni più fecondi in cui provare ad avere rapporti. L’idea è nata dalla mente dell’ostetrico ginecologo Giovanni Alaimo, candidato anche alla premiazione all’Innovation makers day al Castello Utveggio di Palermo.

E’ uno strumento molto utile per le coppie che non riescono ad avere figli, anche perché negli ultimi anni è notevolmente diminuita la natalità in Italia. Colpa soprattutto dell’innalzamento dell’età della prima gravidanza. Le coppie si sposano sempre più tardi, e per le donne over 30 è più complicato avere figli. Inoltre anche lo stress può incidere negativamente sulla possibilità di gravidanza delle donne. My Fertility è un esempio di come la tecnologia possa venire in soccorso alla medicina.

Loading...
Loading...