Loading...

Peli superflui: 3 creme naturali per eliminarli

0
39
Donna peli ceretta
Loading...
Loading...

Donna peli ceretta

Creme naturali contro i peli superflui. I peli  che creano maggiore fastidio generalmente crescono in zone quali collo, viso, braccia, gambe, sotto le ascelle e inguine. Insomma si tratta di zone, che soprattutto d’estate sono ben esposte alla vista, per cui la ricrescita rapida dei peli va contrastata efficacemente.

1) Crema naturale a base di albicocche e miele. E’ una crema esfoliante per il viso facile da preparare. Vi occorre mezza tazza di albicocche secche del peso complessivo di circa 87 grammi e di un cucchiaio di miele da 25 grammi e una striscia di tessuto non tessuto. A questo punto dovete triturare le albicocche, a cui aggungerete il miele, fatto ciò amalgamate il composto fino a renderlo compatto. A questo punto dovete lasciarlo agire per 10 minuti sui peli superflui del viso. Sfregate la pelle con i polpastrelli delle dita, quindi risciacquate con acqua tiepida. Il trattamento andrà effettuato per circa tre volte alla settimana.

2) Cera naturale a base di zucchero e limone. Questa cera naturale è molto simile alla cera depilatoria. Rispetto a quest’ultima però è del tutto naturale. Per prepararla vi occorre una tazza di zucchero da 200 grammi, 1/4 di tazza d’acqua, farina di mais, e un limone. Eccetto la farina di mais, versate gli altri elementi in una casseruola e scaldate a fuoco medio, mescolando e rimescolando con una certa frequenza, fino a quando il composto non avrà ottenuto una consistenza densa. Quindi toglietelo dal fuoco e lasciatelo riposare fino a quando si sarà intiepidito. A questo punto potete applicare la farina di mais sulla pelle del viso, quindi applicate uno strato sottile di cera sempre nella stessa direzione di crescita dei peli. Stendete la striscia di tessuto sulla pelle e fate raffredare la cera in modo da farla aderire bene. Dopo due minuti afferrate la striscia depilatoria nel senso opposto alla crescita del pelo. Applicate questa procedura per eliminare tutti i peli superflui del viso. Nel caso applicate qualche goccia di olio di mandorle sulla pelle per reidratarla. Dopo questo trattamento non esponetevi al sole perché vi è il rischio di macchiare la pelle.

3) Crema alla banana e avena. Per prepararla vi servirà solo una banana e 20 grammi di avena. Riducete in poltiglia la banana. Aggiungetevi quindi l’avena e mescolate fino a quando non otterrete un composto omogeneo. A questo punto dovete massaggiare la pelle con dei movimenti circolari per circa venti minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida. Questo trattamento potete ripeterlo per due volte alla settimana.

Loading...
Loading...