Loading...

Tacchi a spillo: calzarli senza provare dolore ai piedi

0
384
Tacchi a spillo
Foto: Instagram
Loading...
Loading...
Tacchi stiletto
Foto: Pinterest

Indubbiamente il tacco a spillo è uno degli accessori  sempre di moda e più ricercati dalle donne e ammirati dagli uomini. Queste calzature rendono l’incedere delle donne sinuoso e sensuale. Tuttavia non si può dire che siano comode ed anzi le scarpe col tacco se calzate troppo a lungo possono procurare molti fastidi e dolori.

Tacchi a spillo: scegliete il numero giusto

La prima regola per quanto banale è molto importante: scegliete il numero giusto, ovvero scarpe comode che ci calzino senza stringere il piede. Se non siete abituate a camminare sui tacchi a spillo è preferibile cominciare a utilizzare scarpe dal tacco più arrotondato e largo.

L’importanza del plateau

Il plateau è importante perché permette alle donne di camminare anche su tacchi altissimi ma senza soffrire le pene dell’inferno perché la zeppa fa sì che la pressione non si scarichi completamente sulla pianta del piede.

Appena ne avete l’opportunità scalzatevi le scarpe per qualche minuto e massagiatevi i piedi, in particolare le dita compresse dalle punte troppo strette.

Ginnastica e tacchi a spillo

Tacchi a spillo
Foto: Instagram

Anche la ginnastica può rivelarsi utile. Un buon allenamento dei muscoli addominali permette di riequilibrare la distribuzione del peso corporeo, che quando si calzano i tacchi a spillo risulta sbilanciato in avanti.

Dischetti in gel

Infine è opportuno utilizzare dei dischettini in gel da mettere nella suola della scarpa. Sono facilmente reperibili. Con questi semplici accorgimenti potrete riuscire a lenire il dolore che si prova a calzare spesso calzature con tacchi molto alti e sottili.

Loading...
Loading...