Loading...

Laureata in giurisprudenza non trova lavoro: è troppo bella

0
112
Non trova lavoro causa bellezza
Loading...
Loading...

Non trova lavoro causa bellezza

Irina Kova, è una donna di 33 anni, è laureata in giurisprudenza. Indubbiamente è anche una bellissima donna, ma proprio questo le ha creato molti problemi, soprattutto nel mondo del lavoro.

Secondo Irina, l’essere attraente costituisce un enorme ostacolo per le sue ambizioni di carriera. E’ russa ma vive a Londra, ma a quanto racconta, quando si presenta a un colloquio di lavoro, i suoi esaminatori uomini non sembrano prenderla troppo sul serio perché sono distratti da altro.

In particolare al The Sun ha raccontato che: “Ero bionda, ho dovuto tingermi i capelli per trovare lavoro. Ai colloqui sono costretta ad indossare degli occhiali da vista, nonostante non abbia nessun problema agli occhi. Solo per sembrare più professionale”. Inoltre ha aggiunto: “Raramente uso il trucco. Con le mie carateristiche non ne ho bisogno. Quando hai delle labbra carnose e degli occhi così non ne hai bisogno”.

Irina ha raccontato che ha avuto problemi anche con le donne sempre a causa del suo aspetto: “Ma anche le donne sono cattive quando sei la più bella dell’ufficio, iniziano a farti dispetti e ad isolarti“.

Irina ha dovuto quindi rinunciare al lavoro in ufficio. Adesso lavora da casa: rivende abiti di epoca che indossa per esposizione. Aristotele definì bellezza fisica un  dono di Dio. Stando a quanto ha raccontato Irina, nel suo caso, si potrebbe definire una maledizione, almeno per quanto riguarda il lavoro.

Loading...
Loading...