Loading...

Mipig Cafè, arriva il bar coi porcellini: ecco dove

0
64
maialino
Loading...
Loading...

maialino

I giapponesi, bisogna riconoscerlo, sono sempre all’avanguardia. In particolare e non potrebbe essere altrimenti, per noi occidentali sono inventori di cose strane per antonomasia. Rimanendo in tema, l’ultimo trend del momento si chiama MiPig Cafè. Di cosa si tratta?

Chi mastica un po’ di inglese se ne sarà fatto subito una idea. Pig in inglese significa maiale. A partire dallo scorso marzo a Meguro (Tokyo) mentre  si sorseggia un caffè, un tè o un’altra bevanda è possibile rilassarsi facendo delle coccole a dei piccoli maialini. Questi maiali appartengono alla specie nana, hanno tra i 4 e i 6 mesi di età. Una volta cresciuti possono arrivare a pesare anche più di 100 chili.

In realtà questo caffè è stato sovvenzionato da un più ampio progetto relativo all’allevamento per maiali da compagnia, mediante una campagna di  crowdfunding, che ha permesso di raccogliere 4 milioni di yen. L’obiettivo è di creare un ambiente in Giappone in cui questi animali possano essere amati e coccolati in famiglia, come già avviene per gatti e cani.

I maialini in effetti non sono considerati come animali domestici in Giappone, ma riscuotono crescente simpatia sopratutto negli Stati Uniti. L’obiettivo è fare in modo quindi che anche i giapponesi possano affezionarsi a questi animali.

Loading...
Loading...