Loading...

Devono togliergli un testicolo per un cancro: gli amici organizzano una festa davvero speciale

0
54
Ragazzo cancro testicoli
Loading...
Loading...

Ragazzo cancro testicoli

Justin Robinson è un ragazzo di 26 anni a cui è stata fatta la diagnosi di cancro ai testicoli. Originario del Bournemouth, nel Dorset, tutto ha avuto inizio quando il ragazzo si è trasferito a Londra per lavoro. La sua storia è riportata dal Daily Mail.

Il suo testicolo sinistro ha cominciato ad ingrandirsi. Justin ha trascurato un po’ la cosa perché non conosceva alcun medico. Tuttavia il testicolo è ulteriormente cresciuto, per cui a questo punto ha deciso di prenotare una visita in una clinica. I medici gli diagnosticano un cancro, per cui è necessario intervenire chirurgicamente.

Insomma è stato un duro colpo per il ragazzo, ma gli amici hanno trovato il modo per tenerlo su di morale. In particolare hanno organizzato una festa di addio al suo testicolo. Così ha raccontato Justin: “Non ci potevo credere: quando ho varcato la porta e tutti i miei amici e la mia famiglia stavano augurando buon viaggio al mio testicolo sinistro, quello che era destinato a lasciare il mio corpo”.

La tavola imbandita risultava a tema con piatti a base di cibi dalla forma rotonda e sferica. Insomma grazie agli amici che gli hanno organizzato questa festa scherzosa e divertente è riuscito ad affrontare col sorriso un momento difficile della sua vita.

L’intervento è riuscito. Il ragazzo ha poi affrontato dei cicli di chemio e radioterapia per distruggere le ultime cellule tumorali rimaste. Insomma per fortuna alla fine è andato tutto per il meglio.

Il tumore ai testicoli colpisce soprattutto i giovani.  Fortunatamente presenta una soglia di sopravvivenza molto elevata che raggiunge il 95%.

Loading...
Loading...