Loading...

Modelle che posano con armi da fuoco spopolano sui social: sono le “gun influencer”

0
269
Gun Influencer
Loading...
Loading...

Gun Influencer

Kimberly Matte è una top model americana canadese che pubblica foto in pose sexy mentre maneggia armi da fuoco. Si tratta del fenomeno delle “gun influencer” che in particolare spopolano negli Stati Uniti.

Le aziende che producono armi da fuoco tramite i post pubblicate dalle modelle riescono a pubblicizzare i loro prodotti, aggirando il divieto assoluto che vige nei social di pubblicare post di vendita delle armi.

Alcune di queste donne sono cacciatrici, altre si dedicano a sport di tiro professionali, altre ancora ballano. Tutre però sono accomunate dalla passione per le tute mimetiche e soprattutto permettono alle industrie delle armi da fuoco di dare un certo appeal ai loro prodotti, rendendo attraente e ambizioso lo stile di vita con le armi.

Le regole di Facebook e Instagram sono stringenti: i contenuti  sponsorizzati non possono promuovere la vendita diretta di armi, munizioni, esplosivi o accessori di modifica. Il divieto viene aggirato perché nei post delle gun-influencer non è pubblicizzata la vendita diretta delle armi. Questo perché il riferimento al prodotto avviene all’interno di un contesto narrativo appositamente progettato e definito a questo scopo.

 

Loading...
Loading...