Loading...

Fortnite, 15enne vince più di un milione di euro: la mamma non voleva che giocasse

0
47
Fortnite campione
Loading...
Loading...

Fortnite campione

Kyle Bugha Giersdorf è il giocatore professionista 16enne di Fortnite che si è aggiudicato la bellezza di 3 milioni di dollari. Il ragazzo ha partecipato al campionato mondiale di Fortnite che si è svolto a New York. Nelle scorse settimane sono stati invece 40 milioni i giocatori che hanno provato a qualificarsi per le finali. Ad essere premiati anche il 15enne inglese Jaden Ashman con il partner olandese Dave Jong, che si sono classificati secondi.

Stando a quanto riporta la BBC, il ragazzo intende comprare una casa alla mamma e forse anche una macchina. In realtà la mamma non ha mai ben visto la sua passione per questo videogioco, anzi: “Se devo essere onesta, sono sempre stata contraria a farlo giocare così tanto ai videogiochi. Ho sempre cercato di spingerlo a fare i compiti e ad andare a scuola. Una volta gli ho anche gettato via la sua Xbox e rotto un paio di cuffie”. Ha poi aggiunto. “Jaden non è una persona materialistica. A lui basterebbe una scorta a vita di Uber Eats e giocare ai videogiochi. Credo che userà i suoi soldi proprio per questo!”. In ogni caso è stata sempre vicino a suo figlio pur non condividendo questa sua passione, per cui il ragazzo intende ripagarla per i sacrifici che ha fatto per lui: “Abbiamo litigato spesso. Pensava che stessi sprecando il mio tempo. Sono felicissimo di averle provato che so fare qualcosa. Comprerò sicuramente una casa per mia madre, e anche una macchina visto che guida una piccola Fiat 500. Per me comprerò delle scarpe di Gucci”.

Fortnite: cos’è

Fortnite è un videogioco del 2017 che presenta due modalità distinte: Salva il mondo e Battaglia reale. La prima è ambientata in uno scenario post-apocalittico, dove a causa di una tempesta si è estinto il 98% della popolazione, che è stata sostituita da creature aliene. I giocatori possono compiere varie missioni, ad esempio cooperare tra loro per recare aiuto agli sopravissuti, costruire fortificazioni, armi e trappole per affrontare gli alieni. La seconda modalità Battaglia reale è ambientata in un’isola, in cui 100 giocatori devono lottare per la sopravvivenza. Il gioco è sviluppato da Epic Games e People Can Fly.

Loading...
Loading...