Loading...

Piloti ubriachi arrestati mentre l’aereo sta per partire

0
40
Aereo posti
Loading...
Loading...

Aereo posti

Un normale volo da Glasgow per New York, ha rischiato di trasformarsi in una tragedia, che per fortuna è stata evitata giusto in tempo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Veniamo ai fatti. I piloti della United Airlines infatti sono stati tratti in arresto quando erano in procinto di decollare da Glasgow, in quanto completamente ubriachi.

Stando a quanto si apprende, gli uomini della polizia, preoccupati per la sicurezza delle oltre 300 persone che si trovavano a bordo, tra equipaggio e passeggeri, hanno fatto irruzione in cabina di pilotaggio appena prima che l’aereo si alzasse, mettendoli le manette ai polsi, dopo che sono risultati positivi a un test dell’alcol effettuato pochi minuti prima della partenza.

Arrivati di gran carriera al gate, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, gli agenti hanno portato via i due uomini, un 45enne e un 61enne, che rimarranno in custodia fino a martedì, quando dovranno presentarsi davanti al dipartimento dello Sceriffo di Paisley, in Scozia. La compagnia statunitense, che ha immediatamente rimosso dal servizio i piloti e provveduto a portare a destinazione i passeggeri, ha affermato che la sicurezza dei suoi passeggeri e dell’equipaggio sono “sempre la nostra massima priorità”. “Sottoponiamo tutti i nostri impiegati ai più alti standard a abbiamo una tolleranza zero per l’alcol”, ha aggiunto. Intanto il volo per New York è stato cancellato.

Loading...
Loading...