Loading...

Il modo migliore per viaggiare da Milano a Verona

0
126
Fonte foto: Italo
Loading...
Loading...
Fonte foto: Italo

L’Italia è senz’ombra di dubbio uno dei Paesi più affascinanti al mondo e non a caso sono tanti i turisti che ogni anno decidono di recarsi nel Bel paese per trascorrere delle vacanze all’insegna del relax, della storia, della tradizione e del buon cibo. In particolare se volete visitare due città stupende della nostra penisola, vi interesserà sapere quale sia il modo migliore per viaggiare da Milano a Verona. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamolo assieme.

Come viaggiare tra Milano e Verona

Conosciute rispettivamente come capitale della moda e città dell’amore, Milano e Verona sono due delle città più famose e visitate d’Italia. Non è un caso, quindi, che siano davvero tanti i mezzi di trasporto che collegano queste due località. A partire dal treno, passando per l’autobus, fino ad arrivare all’aereo, infatti, avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Partiamo da quello che, secondo noi, rappresenta il miglior modo per viaggiare da Milano a Verona, ovvero il treno. Utilizzando questo mezzo di trasporto il tempo di percorrenza media è pari ad 1 ora e 30 minuti e, se tutto questo non bastasse, dovete sapere che nel corso della settimana sono disponibili ben 32 treni al giorno da Milano Centrale a Verona Porta Nuova, garantendo sempre un servizio di alta qualità. Ovviamente il tempo di percorrenza può risultare un po’ più lungo nel corso dei fine settimana e durante le feste. In ogni caso si tratta quasi sempre di questioni di minuti, quindi nulla di esagerato. Se poi si considera il prezzo medio di trasporto, è ancora più evidente come recarsi in treno da Milano a Verona risulti decisamente conveniente. I biglietti del treno da Milano Centrale a Verona Porta Nuova, infatti, partono da 9,90 € se prenotati in anticipo e generalmente sono più costosi se acquistati il giorno del viaggio. I prezzi, inoltre, variano in base alla classe di viaggio, all’orario e alla data di partenza. A proposito di orari, dovete sapere che il primo treno dal capoluogo lombardo alla città veneta parte alle ore 00:15, mentre l’ultimo è alle 23:25. Oltre al treno è possibile spostarsi da Milano a Verona anche in bus. In questo caso la durata del viaggio è di circa 4 ore e il prezzo di partenza medio è pari a 14 euro. Comodi ed economici, è possibile sfruttare la presenza di tariffe low cost e non a caso il bus è spesso considerato come la soluzione ideale per chi desidera optare per un viaggio conveniente. Anche in questo caso, però, per risparmiare si consiglia di prenotare in anticipo ed evitare, possibilmente, di viaggiare nelle ore di punta.

Se poi vi piace spostarvi in aereo e volete optare per questa soluzione, allora bisogna ricordare che il prezzo medio di un volo da Milano a Verona o viceversa è pari a circa a 80 euro. Il tempo di volo medio tra le due città e di circa 40 – 45 minuti e vi è una sola compagnia aerea che propone tale tratta.

A questo punto abbiamo visto assieme alcuni dei principali mezzi di trasporto da poter utilizzare per potersi spostare da Milano a Verona. Come avrete potuto notare è possibile optare per varie soluzioni e ognuno è libero di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Loading...
Loading...