Loading...

Vanessa e Greta liberate in Siria: presto torneranno in Italia

0
495
Loading...
Loading...

Greta e Vanessa

Vanessa e Greta sono state liberate in Siria, finalmente è arrivata la bella notizia. Le due ragazze erano state rapite nel mese di luglio e c’era grande apprensione per la loro sorte. La trattativa si è sbloccata definitivamente sabato scorso, quando è stato rilasciato un video che ritraeva le due ragazze vive. Vanessa e Greta così sono state consegnate agli emissari italiani e sono state trasferite in Turchia. Al più presto rientreranno in Italia, dove dopo un interrogatorio finalmente potranno abbracciare le rispettive famiglie in grande ansia per loro.

Non si avevano più notizie delle due volontarie da dicembre, quando in un video-messaggio diffuso su youtube Vanessa e Greta chiedevano di essere liberate aggiungendo di temere per la propria vita. Anche i ribelli, attraverso Twitter, avevano annunciato l’imminente rilascio delle due ragazze. Era il secondo viaggio in Siria per le due ragazze lombarde, che facevano parte del progetto umanitario “Horryaty”, nato per raccogliere fondi per le famiglie siriane.

Vanessa Marzullo, 21 anni di Brembate, è studentessa di mediazione linguistica e culturale dell’Università di Milano. Greta Ramelli, 20 anni di Varese, è anche lei studentessa universitaria e volontaria della Croce Rossa. Il viaggio umanitario si era trasformato in un incubo, ma adesso finalmente è arrivata la bella notizia che pone fine alla loro terribile odissea.

Loading...
Loading...