
Su
Instagram arriva
Boomerang, la nuova
app per dispositivi
Android ed
iOS grazie alla quale si possono creare delle piccole storie formato video. In pratica tramite quest’
applicazione è possibile scattare dieci
foto in sequenza, trasformate poi in immagini animate in formato GIF. Boomerang quindi unisce questi scatti in un piccolo video da condividere con i propri amici. Instagram ha annunciato questa novità ai proprio utenti tramite una nota:
“Boomerang di Instagram rende ogni momento della tua vita divertente e sorprendente. Crea brevi video accattivanti che vengono inviati e tornano indietro, quindi condividili con i tuoi amici”. In un certo senso è una nuova versione del selfie, dilungato e diversificato grazie ai diversi scatti che è possibile effettuare in pochi secondi. Per dare il via allo scatto delle foto in sequenza, mediante l
‘app Boomerang, è possibile premere una sola volta il pulsante. E’ quindi possibile condividere il video appena girato su Instagram, oppure sugli altri social network direttamente tramite Boomerang. In alternativa è possibile salvare il breve video nella propria galleria e condividerlo successivamente.
Non è necessario registrarsi o creare un account per accedere a Boomerang, che è scaricabile nel Google Play Store per dispositivi Android e nell’App Store di Apple per dispositivi iOS.