Loading...

Consigli per il fantacalcio 2014-2015: i difensori su cui puntare

0
577
Sorteggio calendario Serie A
Loading...
Loading...

Dopo aver passato in consegna i consigli sui portieri per il fantacalcio 2014-2015, concentriamoci adesso sui difensori. La difesa solitamente è il reparto per il quale si spende di meno rispetto a centrocampo e attacco. Conviene puntare su giovani promettenti o difensori esperti che non abbiano un valore troppo elevato ma con un rendimento costante. Oppure spendere qualcosa in più per i terzini che sfornano assist a ripetizione o centrali col vizietto del gol.

Consigli per il fantacalcio 2014-2015: i difensori su cui puntare

Chiellini è uno dei difensori da prendere per il fantacalcio 2014-2015. Prende un po’ troppo regolarmente il cartellino giallo, ma garantisce voti alti e un buon numero di gol in dotazione per essere un difensore. Restando in ambito juventino Lichtensteiner è un motorino enesauribile sulla fascia che sforna cross e talvolta trova anche la porta. Lucarelli, Paletta e Castan rappresentano l’usato sicuro. Nagatomo e Jonathan, come in tutte le squadre di Mazzarri, per rendimento la passata stagione sono stati tra i migliori terzini. La sorpresa in positivo potrebbe essere Cassani, e magari converrebbe fare un tentativo per De Sciglio, voglioso di recuperare dopo un’annata passata più in infermeria che in campo, e Darmian, ormai nel giro della Nazionale.

Tra i rischi calcolati ci sono Rami, Albiol, Ranocchia e Astori. Ognuno con una storia diversa. I primi tre cercano la consacrazione dopo un anno di luci e ombre, il quarto si ritrova per la prima volta in una big. Tra gli affari low cost potrebbe essere grandi colpi giocatori quali Heurtaux dell’Udinese, Dramé dell’Atalanta e Antei del Sassuolo. Tra i nuovi arrivati è suggestivo l’acquisto di Marquez, così come grande affidabilità la garantiscono Vidic ed Alex. Da prendere in considerazione Cole ed Evra, due reduci della Premier. Scommesse interessanti che sembrano vincenti sono Koulibaly del Napoli, Basanta della Fiorentina e De Vrij della Lazio.

 

Loading...
Loading...