Loading...

Cina, operaio perde la mano: i medici gliela attaccano alla gamba per salvargli l’arto

0
523
Trapianto mano
Loading...
Loading...

Trapianto mano

I chirurghi dell’Ospedale Xiangya di Changsha, nella Cina centrale hanno dovuto fronteggiare una emergenza non da poco. Un operaio cinese, stando a quanto riporta la Cnn, nel corso del suo turno di lavoro ha riportato gravi ferite utilizzando una macchina a lama rotante nella fabbrica dove lavorava. Il braccio in pratica a causa di una distrazione gli è stato praticamente tranciato di netto. I medici a questo punto hanno deciso di non riattaccare subito la mano dell’uomo in quanto vi era un rischio elevato che non potesse andare bene, optando invece per una singolare procedura: i chirurghi hanno innestato la mano al polpaccio destro dell’operaio in modo da mantenerla viva per consentire nel frattempo anche la rigenerazione dei tessuti danneggiati del braccio.

 

Passato un mese i vasi sanguigni e i tendini del braccio erano pronti per ricevere l’innesto della mano. L’intervento è perfettamente riuscito ma adesso l’operaio dovrà affrontare una lunga serie di sedute riabilitative per recuperare l’uso della mano.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleSorteggio Serie A 2015/16: info orario diretta tv streaming
Next articleCronaca: omicidio a colpi d’ascia nella Locride
Ideatore, fondatore e amministratore di News24web.it, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità. Il progetto vede la luce nell'aprile del 2014. Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie.