Loading...

Italia-Azerbaigian 2-1, qualificazione Europei 2016: fa tutto Chiellini, due gol e un autogol [VIDEO]

0
453
Antonio Conte Nazionale
Loading...
Loading...

Italia-Azerbaigian 2-1, qualificazione Europei 2016: fa tutto Chiellini, due gol e un autogol [VIDEO]

Nella seconda giornata delle qualificazioni Europei 2016 l’Italia, con qualche patema di troppo, incamera tre punti superando per 2-1 l’Azerbaigian. Fa tutto Chiellini: i due gol azzurri e l’autogol. L’Italia, priva di Osvaldo e Thiago Motta infortunati, ha sempre avuto il pallino del gioco, ma ha faticato più del dovuto perché non è stata in grado di chiudere la partita. Primo gol incassato dall’Italia targata Conte, che comunque è a punteggio pieno nel girone H e può guardare con ottimismo alla prossima sfida, la trasferta contro la non irresistibile Malta.

Nel primo tempo gli azzurri partono a tutto gas, anche se le principali occasioni arrivano da calci piazzati. Dopo pochi minuti Immobile ruba palla ai difensori azeri e serve un bel pallone a Marchisio, tiro alto. Poi prima Bonucci, poi Ranocchia bussano pericolosamente alla porta di Agayev. Il gol è nell’aria e al 44′ arriva lo stacco vincente di Chiellini per l’1-0.

Nella ripresa gli azzurri devono amministrare e provare a colpire per chiudere i conti. Ci prova Zaza con una spettacolare rovesciata, palla di poco fuori. Ma ad un quarto d’ora dalla fine, su calcio d’angolo, Chiellini con un goffo intervento spedisce la palla alle spalle di Buffon. Azzurri tutti all’attacco, e lo stesso difensore juventino si fa perdonare siglando di testa la rete del 2-1, e questo sarà il risultato finale di Italia-Azerbaigian. Nel finale Giovinco colpisce la traversa. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, con qualche sofferenza di troppo.

ITALIA-AZERBAIGIAN 2-1, IL VIDEO DEI GOL

https://www.youtube.com/watch?v=wdDGACnN0vI

Loading...
Loading...