Loading...

Carnevale Roma 2015: festa in piazza anche quest’anno con tante sfilate in maschera

0
426
Carnevale
Loading...
Loading...

Carnevale

Il carnevale è il momento di divertimento massimo, di temporaneo sovvertimento delle regole e di ogni ordine sociale, come ben sapevano negli antichi, che hanno riassunto tutto col detto semel in anno licet insanire. Insomma almeno una volta all’anno è bello e giocoso esprimere la nostra parte meno razionale.

Anche in questo 2015 torna quindi il gran Carnevale a Roma, la capitale infatti offre molti spunti di divertimento. Il Carnevale a Roma è fortemente ispirato ai Saturnalia degli antichi romani, col l’avvento del cristianesimo il Carnevale cade nel periodo dell’anno che precede la Quaresima. Quest’anno il Carnevale a Roma si festeggia dal 22 febbraio al 4 marzo.

In particolare i travestimenti e il passaggio in maschera avverranno secondo tradizione in piazze e luoghi storici quali Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Via del Corso. In questi luoghi ci saranno suggestive sfilate ed anche corsi per mascherarsi per grandi e piccoli. Particolare attenzione verrà dedicata ai bambini, con spettacoli equestri, combattimenti tra gladiatori, parate con carri colorati. Il Carnevale Romano si conclude in bellezza con la Sfilata in Maschera di Via Tuburtina.

Da non perdere per la sua particolarità il Carnevale di Ronciglione che rappresenta quello più folkloristico nel Lazio. Suggeriamo anche di visitare il Carnevale al Bioparco che si svolge dall’8 al 15 febbraio. Quest’anno farà divertire adulti e bambini con gli animatori mascherati da animali.

Loading...
Loading...