Loading...

WhatsApp: il social preferito dagli adolescenti

0
405
Whatsapp registrazione messaggi vocali senza premere dito
Loading...
Loading...

Whatsapp, arrivano le telefonate: ecco come attivarle

WhatsApp è uno dei servizi di messagistica più diffusi e popolari, soprattutto fra gli adolescenti. Stando a una ricerca condotta da Ipsos per Save The Children solo nel 2015 WhatsApp è stato utilizzato dal 59% dei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni, trend in crescita del 39% rispetto al 2013.

Le iscrizioni su Facebook invece sono in ribasso: il social rispetto al 2013 ha perso 12 punti percentuali. Twitter invece viene utilizzato soltanto da un giovane su 3. Numeri in crescita per il servizio streaming di musica Spotify che raggiunge l’11% degli utenti.

La ricerca effettuata dall’Ipsos mette anche in evidenza che il 41% degli adolescenti che usa WhatsApp ha contatti on-line con persone che non conosce personalmente. Ben un giovane su 4 invia foto, messaggi, video anche a gruppi su WhatsApp di cui non conosce tutti i partecipanti, mentre uno su tre (il 33%) arriva a incontrarsi con chi ha conosciuto sul web.

Dati che lasciano indubbiamente riflettere sulle opportunità offerte dalla rete, ma anche sui pericoli che ne potrebbero derivare se usata senza discernimento, in particolare dai più giovani.

Loading...
Loading...