Loading...

Rimedio antirughe naturale per le donne: farsi la barba tutti i giorni

0
412
rughe
Loading...
Loading...

rughe

Con l’avvicinarsi degli “anta” l’invecchiamento della pelle ed in modo particolare il formarsi delle rughe sul volto diventa una delle principali preoccupazioni, per gli uomini ma soprattutto per le donne. Molto spesso si cercano rimedi artefatti, come creme per le rughe o creme anti-età che in realtà hanno un effetto praticamente nullo. Che fare allora? La cosa migliore è sempre usare rimedi naturali. Come combattere le rughe? Facendosi la barba quotidianamente, anche se sei donna.

Angela Garvin, avvocatessa inglese, ha ammesso di radersi il volto almeno tre volte alla settimana da circa 8 anni. Una cosa senza senso? In apparenza sembra di sì, ma in realtà molti dermatologi consigliano di radersi come rimedio antirughe naturale. L’idea che i peli possano crescere più ispidi e folti se rasati continuamente in realtà non è del tutto esatta.

La stessa Angela lo ha spiegato in un’intervista al Daily Mail: “La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza.  Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni”.

Lo conferma anche il dottor Prager, luminare antietà del Prager Beauty Clinic di Londra: “Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione di rughe ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule”.

Loading...
Loading...