Loading...

Addio Lolita: gli uomini preferiscono le donne mature

0
491
Loading...
Loading...

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera che riprende un sondaggio dal sito EliteSingle, che ha passato al setaccio 450mila appuntamenti, gli uomini, in particolare quelli nella fascia di età compresa tra i 20 e i 29 anni subiscono sempre di più il fascino della donna matura. Spesso è facile che i ragazzi più giovani restino soggiogati dal fascino di una donna matura, magari anche in carriera, capace di assumere un ruolo direttivo, di guida e perché no di comando all’interno della relazione.

La spiegazione va ricercata nell’emancipazione femminile e quindi nel cambiamento dei ruoli di genere: se fino a pochi decenni fa la donna veniva ritenuta la vestale della casa, custode del focolare domestico, oggigiorno evidentemente non è più così, perché anche le donne lavorano e quindi non vi è più una rigida divisione dei ruoli come un tempo. Tuttavia non bisogna lasciarsi ingannare da questi dati perché è pur vero che i ragazzi di 20-30 anni continuano a preferire le donne più giovani per fattori prettamene estetici legati alla bellezza.

Dal sondaggio emerge come per gli uomini sono undici gli anni ideali di distanza mentre le donne 50enni preferirebbero ridurla a 6. I dati sono confermati anche su OkCupid, un sito di dating molto conosciuto secondo cui gli uomini over 50 ambirebbero ad avere una relazione con donne molto più giovani, dai 20 ai 30 anni. Insomma questo cambiamento interessa le generazioni più giovani mentre andando avanti con l’età l’uomo continua a preferire la donna più giovane dalla bellezza più fresca.

Loading...
Loading...