Loading...

Usa, poliziotti uccidono un senzatetto a Los Angeles

0
406
cronaca napoli
Loading...
Loading...

pistola

Los Angeles è sotto choc per l’uccisione di un senzatetto per mano della polizia. La tragedia si è verificata nel distretto di Skid Row. Barry Montgomery, portavoce della polizia di Los Angeles, ha spiegato che gli agenti si erano recati sul posto poiché era stata segnalata una rapina. Si sono avvicinati all’uomo, il quale però ha reagito male e ha opposto resistenza. I poliziotti hanno provato a calmarlo, ricorrendo anche all’uso del Taser, strumento che immobilizza le persone per qualche minuto con una scarica elettrica, ma non è stato sufficiente.

Secondo quanto riferiscono gli agenti, sarebbe nata una colluttazione per la conquista di una pistola. Così sono stati esplosi cinque colpi, il senzatetto è rimasto ferito ed è morto poco dopo. Ci sarebbe anche un video che ha ripreso l’intera scena, all’interno del quale si sente uno dei poliziotti urlare “Getta la pistola”. Bisogna ora ricostruire l’intera vicenda per spiegare la morte dell’uomo. Nessuno degli agenti presenti sul posto è rimasto ferito.

Steve Soboroff, presidente della Commissione della Polizia di Los Angeles, ha invitato a non trarre conclusioni affrettate e di non mettere alla sbarra gli agenti che hanno provocato la morte dell’uomo. Ma negli Usa la situazione è già abbastanza calda per le forze dell’ordine, dopo i diversi episodi che hanno visto l’uccisione di ragazzi di colore da parte degli uomini in divisa.

Loading...
Loading...