Loading...

Prof e medico: denunciato per doppio lavoro

0
453
Scuola
Loading...
Loading...

Scuola Edificio Scolastico

Il professore, un uomo di 57 anni, oltre ad essere insegnante in una scuola media inferiore in un paese in provincia di Siracusa, utilizzava il tempo delle ferie, dei permessi e dei periodi di malattia per svolgere altri incarichi senza ricevere alcuna autorizzazione da parte dalla scuola. Il prof essendo anche laureato in medicina e chirurgia, oltre all’attività di insegnante presso la scuola media inferiore, svolgeva anche la professione medica sia nell’Azienda sanitaria provinciale che in alcune cliniche private. Inoltre pare che svolgesse anche un’attività non autorizzata in palestra in qualità di istruttore.

Il reato che gli viene contestato da parte della Procura di Siracusa in violazione del principio di esclusività del dipendente pubblico è di truffa allo Stato. In particolare i finanzieri della Compagnia di Siracusa in base alle indagini effettuate, hanno accertato che il professore nell’anno scolastico 2012-2013 pur risultando assente giustificato da parte della scuola, avrebbe prestato servizio in qualità di medico di guardia in strutture dell’Azienda provinciale nonché in cliniche private.

Le indagini della Procura di Siracusa sono tuttora in corso per accertare le condotte illecite del professore, che violando il principio di esclusività del dipendente pubblico (ovvero l’inconciliabilità tra l’impiego presso l’amministrazione pubblica ed il contestuale svolgimento di altre attività lavorative) svolgeva altre attività incompatibili con il suo ruolo di dipendente pubblico.

Loading...
Loading...