Loading...

Serie A: Milan-Roma, le probabili formazioni

0
488
Loading...
Loading...

Filippo Inzaghi

Sabato 9 maggio l’anticipo serale della 35esima giornata di serie A in programma alle 20.45 è Milan-Roma. Motivazioni altissime per i giallorossi di Garcia, ringalluzziti dalle ultime due vittorie consecutive grazie alle quali hanno scavalcato i cugini laziali riprendendosi il secondo posto. Per i rossoneri di Inzaghi non resta altro che chiudere una stagione a dir poco disgraziata con onore. La zona Europa League è ormai un miraggio per il Milan, che vorrà comunque regalare un sorriso ai suoi tifosi, depressi e confusi anche dal caos societario creatosi negli ultimi mesi. Inzaghi è orientato a schierare il 4-3-3. In porta Diego Lopez, uno dei pochi a salvare la faccia in questa stagione. Difesa a 4 con Abate a destra ed il dirottamento di Bonera a sinistra, al centro la coppia difensiva Alex-Paletta. Centrocampo a tre con De Jong centrale, Poli e Van Ginkel ai lati. In attacco tridente formato da Bonaventura e Honda sulle fasce, Destro punta centrale. Risponde la Roma di Garcia con un 4-3-3 speculare. De Sanctis in porta, difesa a 4 con Florenzi schierato come terzino destro, Manolas ed Astori centrali e Torosidis spostato a sinistra. In mediana Pjanic, De Rossi e Nainggolan. Tridente d’attacco composto da Ibarbo e Gervinho sulle fasce, Doumbia punta centrale. Ancora panchina per capitan Totti.

 

MILAN (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Paletta, Bonera; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. A DISP. Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Rami, Mexes, Bocchetti, Montolivo, Di Molfetta, Zapata, Pazzini, El Shaarawy, Cerci. ALL. Inzaghi.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Doumbia, Gervinho. A DISP. Skorupski, Balzaretti, Spolli, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Ljajic, Totti, Iturbe. ALL. Garcia.

Loading...
Loading...