Loading...

In Giappone arriva il servizio taxi senza conducente

0
462
Taxi Robot
Loading...
Loading...

Taxi Robot

Nel futuro i taxi saranno guidati senza tassisti. Basterà solo un computer di bordo che li indìrizzerà alla destinazione scelta dal cliente. Insomma non si tratta di un futuro poi tanto avveneristico se già a partire dal 2016 inizierà una sperimentazione nella città di Fujisawa, nella prefettura di Kanagawa, non lontano da Tokyo. Se il progetto darà i risultati sperati già a partire dal 2020 avverrà il rilascio del taxi robot. Il primo test sarà effettuato su un campione di 50 passeggeri ed il tragitto non supererà i tre chilometri. Accanto ai passeggeri ci sarnno i tecnici che valuteranno le performance di questo taxi robot. A proposito di questo progetto Shinjiro Koizumi, viceministro del governo di Shinzo Abe, così ha dichiarato: “Le persone pensano che sia impossibile, ma io credo che ce la faremo più in fretta di quanto si aspettino“. In effetti in prima linea riguardo a questa sperimentazione di un’auto a guida autonoma troviamo Big G che già da tempo ha lanciato i suo progetto Google Car.

 

Certo magari il taxi robot ci dispenserà un servizio impeccabile, ma potrebbero mancarci le chiacchiere scambiate con qualche simpatico tassista durante il tragitto prima di arrivare a destinazione.

Loading...
Loading...
SHARE
Previous articleMedico reagisce e spara ai suoi rapinatori
Next articleRisultati e classifica serie A: pari Inter, Roma e Juventus risalgono
Ideatore, fondatore e amministratore di News24web.it, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità. Il progetto vede la luce nell'aprile del 2014. Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie.