Loading...

Oroscopo 2016: le previsioni delle stelle segno per segno per il nuovo anno

0
519
Loading...
Loading...

oroscopo

Il 2016 è alle porte, che anno sarà? Come sempre ci sono aspettative, obiettivi, sogni da realizzare per l’anno che verrà, con la speranza che sia migliore dell’anno prima. Sono sempre di più gli italiani che, un po’ perché ci credono un po’ per scaramanzia, danno sempre uno sguardo all’oroscopo, magari anche per avere quella spinta in più. Andiamo quindi a scoprire segno per segno cosa dicono le stelle per il nuovo anno, ecco l’oroscopo 2016.

Ariete

Chi è nato sotto il segno dell’ariete deve partire in quarta. Nei primi tre mesi dell’anno gli arieti saranno governati da Marte, ci sarà quindi un influsso positivo in tutto ciò che faranno. Qualunque progetto hai in mente non tralasciarlo, anzi prendi ogni occasione al volo senza farti assillare dai dubbi. Avrai grandi intuizioni ed una grande energia. Da luglio invece le cose non andranno così bene. Molti dubbi sul lavoro e soprattutto in amore, se tiri troppo la corda rischi di spezzarla, ma forse è proprio quello che vuoi. O no?

Toro

Si prevede un 2016 abbastanza positivo per i tori. Il giorno di San Valentino riserverà belle sorprese, mentre bisognerà prendere delle decisioni importanti che riguardano la famiglia ed il lavoro: uno dei due deve avere la priorità, a chi la dai? Giugno è il periodo ideale per chiudere i rapporti con le persone negative, soprattutto quelle che ti tarpano le ali, ma anche per cancellare progetti infruttuosi. A partire da agosto potrebbero arrivare belle novità sul lavoro.

Gemelli

Per i gemelli la fine del 2015 non è stato granché, e purtroppo non lo sarà neanche l’inizio del 2016. In modo particolare i primi mesi potrebbero portare un po’ di maretta nelle coppie già in crisi, sarà un buon banco di prova per testare il vostro amore. Da luglio in poi però le cose inizieranno a cambiare in positivo, previste belle novità sul lavoro. Ottobre è il mese buono per provare ad avere un figlio.

Cancro

Tra gennaio e febbraio i nodi verranno subito al pettine, in modo particolare esploderanno tensioni nei rapporti di coppia o anche con amici o colleghi. Il cancro è un segno molto umorale, quindi è bene vivere ogni esperienza, negativa o positiva, fino in fondo per non sentirsi vuoti o insoddisfatti. I mesi migliori sono quelli estivi, soprattutto per il lavoro, anche se nella prima parte dell’autunno potrebbe verificarsi qualche intoppo economico. Il periodo tra maggio e giugno sembra quello buono per iniziare un’avventura sentimentale.

Leone

Il leone è uno dei segni più forti del 2016. Ad aprile raccoglierai i frutti dopo aver seminato con costanza, grandi premi e soddisfazioni alle porte. Da luglio con Saturno in poppa le cose andranno sempre meglio. Può essere l’anno buono per avere un figlio, o magari sfruttare il periodo favorevole ed acquistare una casa. Anche gli ultimi mesi saranno particolarmente favorevoli, ma meglio stare in allerta nelle vacanze estive che potrebbero nascondere qualche trappola.

Vergine

Saturno potrebbe rappresentare un ostacolo per il segno della vergine, ma Giove in concomitanza rappresenta un alleato. Ci saranno diverse tensioni nella prima parte dell’anno, con scelte anche molto dolorose ma forse necessarie. Tra aprile e giugno sono previsti dei piccoli problemi fisici, ma è un anno che prevede molte responsabilità per il segno della vergine: un figlio in arrivo? Agosto sembra il mese giusto per accelerare sul lavoro e avere qualche bella soddisfazione economica.

Bilancia

Se hai grandi progetti devi iniziare a lavorarci dai primi mesi, poiché è l’anno buono per realizzare ciò che desideri. Tra marzo e giugno arriveranno risposte importanti, mentre a luglio potrebbe capitare un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Il periodo dell’autunno sarà particolarmente felice, magari con qualche sorpresa sentimentale: una nuova fiamma, una convivenza o forse addirittura un matrimonio. Dopo una partenza lenta, il 2016 sarà in crescendo per le bilance.

Scorpione

Con la presenza di Marte sarà un anno particolarmente bellicoso per il segno dello scorpione, che dovrà combattere strenuamente contro tutto e tutti. Proprio per questo la vittoria sarà ancora più bella, anche se potrebbe essere necessario qualche sacrificio. Marte ti darà forza e voglia di lottare, occhio però a qualche piccolo problema economico nella prima parte dell’anno. Da luglio la situazione finanziaria migliorerà, e verso la fine dell’anno potrebbe arrivare anche l’amore.

Sagittario

I primi mesi dell’anno serviranno per mettere un po’ a posto le cose sia da un punto di vista sentimentale che economico. Non è il momento di lanciarsi in progetti troppo ambiziosi, meglio prima fare ordine nella propria vita. Dopo la prima parte dell’anno potrebbero verificarsi anche degli intoppi nelle coppie, con qualche brutta sorpresa per chi si è sposato da poco. Insomma le stelle non prevedono un 2016 particolarmente ricco di soddisfazioni per i sagittari, meglio tenere botta in attesa di tempi migliori.

Capricorno

Il 2016 potrebbe essere un anno di cambiamenti per i nati sotto il segno del capricorno. Maggio potrebbe essere un mese di cambiamenti, magari con qualche trasferimento o l’acquisto di una nuova casa. Dopo l’estate potrebbero esserci delle liti piuttosto velenose con i parenti, ottobre è invece il mese buono per chiudere con quelle persone che ritenevi amiche ma che non si sono rivelate tali.

Acquario

Venere influisce molto sull’acquario quest’anno, e marzo è il mese ideale per prendere una decisione importante e chiudere una questione nel bene o nel male. Nel complesso sarà un anno positivo, soprattutto nella seconda parte quando potrebbero verificarsi belle opportunità lavorative. In autunno aumenterà notevolmente anche l’energia e la forza mentale.

Pesci

La prima parte dell’anno non sarà granché, con litigi, occasioni mancate e colpi di sfortuna. In modo particolare il periodo estivo continuerà ad essere piuttosto anonimo e negativo. Questa sofferenza però verrà ripagata subito dopo l’estate, quando in un sol colpo potrebbero arrivare sorprese sia sul lavoro che in ambito sentimentale.

Loading...
Loading...