Loading...

Serie A risultati e classifica 20a giornata: la Juventus mantiene il passo del Napoli, la Roma arranca anche con Spalletti

0
384
ragazzo muore a 15 anni per pallonata
Loading...
Loading...

Serie A

RISULTATI E CLASSSIFICA SERIE A – La 20a giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, si è rivelata favorevole sia al Napoli che alla Juventus. Nell’anticipo di ieri i partenopei hanno battuto il Sassuolo per 3 gol a 1. Dopo essere passati in svantaggio la squadra di Sarri ha saputo rimettere in piedi il match con caparbietà e convinzione. Il pareggio è stato trovato con Callejion che ha sfruttato nel migliore dei modi un perfetto assist di Insigne, poi ci ha pensato Higuain a chiudere la gara con due gol. Con questa doppietta l’argentino del Napoli ha raggiunto quota 20 gol. Al Napoli ha risposto la Juventus che ha archiviato la pratica Udinese nei primi 45 minuti: per i bianconeri va a segno Dybala autore di una doppietta, Khedira e Alex Sandro. Si preannuncia dunque un confronto avvincente tra Napoli e Juventus, rispettivamente prima e seconda, in questo girone di ritorno. La Roma invece conferma tutti i suoi problemi contro il Verona, i giallorossi non vanno oltre il paregggio al’Olimpico. Spalletti, all’esordio proprio contro gli scaligeri, avrà molto da lavorare. Sempre per rimanere in alta classifica l’Inter di Mancini è stata costretta al pareggio dall”Atalanta. Curioso che entrambe le reti siano avvenute per autogol. Questa sera alle 20:45 si gioca Milan-Fiorentina. Questi gli altri risultati della 20a giornata di Serie A: Torino-Frosinone 4-2, Genoa -Palermo 4-0, Bologna-Lazio 2-2, Carpi-Sampdoria 2-1, Chievo-Empoli 1-1.

 

Questa la classifica aggiornata di Serie A dopo la 20a giornata: Napoli 44, Juventus, 42, Inter 40, Fiorentina 38, Roma 35, Sassuolo ed Empoli 31, Milan 29, Lazio 28, Chievo 27, Torino e Atalanta 25, Udinese 24, Sampdoria e Bologna 23, Genoa 22, Palermo 21, Carpi 17, Frosinone 15, Verona 9.

Loading...
Loading...