Loading...

Firenze: ritrovate nonna e nipotina scomparse

0
507
Carabinieri
Loading...
Loading...

Carabinieri

Nonna 61enne e nipotina di 13 mesi delle quali si erano perse le tracce sabato scorso, sono state ritrovate ieri 20 marzo 2016 nelle campagne di Reggello nel fiorentino in Toscana. La donna anziana, Morena Pancrazzi di 61 anni, era uscita nel pomeriggio di sabato 19 Marzo con la nipote piccola nel passeggino. Da allora si erano perse le tracce di entrambi. La notizia della scomparsa ha suscitato un certo malcontento fra gli abitanti della zona. Malcontento misto ad agitazione. Le due, sono state ritrovate e versano, ora, in condizioni di salute che vengono giudicate, dai medici, gravissime. Morena Pancrazzi presenta un trauma cranico alla testa, mentre la piccola di 13 mesi è attualmente in stato di ipotermia. Ancora sconosciute le cause di tale scomparsa. Dato il luogo impervio, dove le due persone sono state ritrovate, la polizia ha adoperato due elicotteri per il recupero. La bambina è stata ricoverata all’ospedale pediatrico fiorentino Meyer. Al momento della scomparsa la donna 61enne era priva di cellulare. Molto probabilmente era uscita di casa senza. Entrambe sono state individuate e ritrovate nei pressi di un canalone vicino la frazione di Cascia.

Morena Pancrazzi è attualmente ricoverata all’ospedale di Ponte a Niccheri. E’ cosciente. La zona del ritrovamento è situata presso Erta di Casagalli, oltre la diga di Macereto, ed è una zona di montagna da dove parte un sentiero. Ancora da accertare le cause della scomparsa delle due. Finora Alle ricerche della nonna e della nipotina scomparse per hanno partecipato una grande moltitudine di persone del paese, compreso il sindaco di Reggello Cristiano Benucci.

Entrambe sono state ritrovate in fondo ad un burrone e ci sono voluti i fumogeni per far si che gli elicotteri individuassero la zona dove nonna e nipotina sono state localizzate. In condizioni gravissime.Tuttora Morena Pancrazzi è in stato di shock. Mentre la vita della bambina è appesa ad un filo.

Loading...
Loading...