Loading...

Arizona: operaio ucciso da uno sciame di 800mila api

0
653
Api insetti
Loading...
Loading...

Immaginate per un momento di essere accerchiati da un nugolo d’api che vi ronza tutto attorno senza darvi possibilità di scampo alcuno. Ebbene è quanto accaduto a degli operai in Arizona che stavano lavorando nel giardino di una casa, in una località al confine con il Messico.

Mentre erano intenti a falciare l’erba, da un alveare sotto il tetto è venuto fuori uno sciame d’api. Gli insetti si sono diretti verso i 3 uomini: in particolare il viso e gli occhi di uno dei 3 è letteralmente scomparso sotto l’assalto delle api che lo hanno punto a più riprese determinandone la morte, che è sopraggiunta poco dopo. Un altro operaio che ha riportato invece un centinaio di punture è stato ricoverato in ospedale.

Api insetti

I vigili del fuoco che sono intervenuti dopo l’incidente, non sono stati in grado di individuare cosa possa aver spinto gli insetti a questo attacco verso i 3 operai, tuttavia per generare una reazione violenta e talvolta letale, nel caso di queste api non a caso definite assassine, basta davvero poco, anche il fastidio generato da una piccola vibrazione.

Loading...
Loading...