Loading...

L’esordio in tv di Ilaria Cucchi su Rai3: ce n’era proprio bisogno?

0
564
Ilaria Cucchi
Loading...
Loading...

ILaria Cucchi

A “Questioni di famiglia” il nuovo programma su Rai3 c’è un inviato davvero speciale: Ilaria Cucchi.

Il format televisivo tratta questioni forti legate alla famiglia. Oltre ad Ilaria Cucchi che non ha raccontato la vicenda relativa al fratello Stefano per cui si sta battendo perché possa ottenere giustizia, Angela Rafanelli (già vista a Volo in diretta e alle Iene), Alessandro Sampaoli (attore per il teatro e la tv) e Amir Issaa (rapper).

La trasmissione non è stata certo un successo per quanto riguarda gli ascolti: share del 2,10% (547mila spettatori), risultato peggiore raggiunto nelle reti generaliste, ma d’altronde c’era da attenderselo, nella stessa fascia di orario andava in onda Tale e Quale Show che invece ha raggiunto il 25,91% di share. E si sa poi quanto il pubblico medio televisivo italiano sia più incline alle divagazioni che alle riflessioni. D’altronde come ha spiegato Vianello il ruolo di Stefania non era certo quello di elevare gli ascolti.

Tuttavia la sua presenza ha suscitato molti commenti in rete, soprattutto su twitter. C’è chi ritiene che non abbia competenze specifiche in materia (in effetti è amministratrice di condominio e mamma) e viene accuata di sfruttare la tragica vicenda familiare che la riguarda come un trampolino di lancio per fare carriera in tv. C’è chi invece la difende ritenendo queste criitiche ingiuste nei suoi confronti e che non abbia altra colpa che quella di lavorare in tv.

Ilaria Cucchi, che presentata da Maria Lombardo Pijola (conduttrice del programma) ha aperto la trasmissione con un servizio dal titolo “Quando l’amore finisce”, ha replicato lei stessa a queste critiche riconoscendo che: “Mi è piaciuta l’idea di questo programma sin dal primo incontro. Sarei ipocrita se dicessi che Magnolia non mi ha conosciuta attraverso le mie battaglie, se non avessi passato quello che ho passato. Gli attacchi ci sono stati. Non posso pretendere di essere simpatica a tutti . Forse c’è chi mi vorrebbe sempre triste. È vero, mi è capitato qualcosa di terribile, ma mio fratello mi vuole viva“. Speriamo solo che si possa mantenere viva anche l’attenzione per suo fratello Stefano Cucchi chiarendo definitivamente cosa è accaduto in quella caserma dei carabinieri.

Loading...
Loading...