Loading...

Matteo Salvini concorrente a “Il pranzo è servito” in un video del ’93

0
1508
Matteo Salvini concorrente a
Loading...
Loading...

Matteo Salvini concorrente a "Il pranzo è servito" in un video del '93

Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, è stato pizzicato in un video risalente al lontano ’93 mentre partecipava come concorrente a “Il pranzo è servito”, condotto in quel periodo da Davide Mengacci. Il video è stato individuato da “Striscia la notizia”, che spesso e volentieri rovista nelle vecchie trasmissioni per trovare chicche relativi alle prime esperienze di personaggi politici o dello spettacolo.

Nel video c’è un giovanissimo Matteo Salvini, appena 20 anni, con la chioma folta ed un pizzetto appena accennato e si presenta così: “Vengo da Milano, di professione sono nullafacente e sono iscritto all’Università in attesa di dare esami”. Nel corso del quiz il leader della Lega curiosamente ha dovuto rispondere ad una domanda di grande attualità, cioè le tangenti. Salvini ha anche avuto modo di ironizzare: “Vengo da Milano, ne so qualcosa”. Alla fine del quiz Salvini perde la sfida, ma Mengacci lo consola: “Le sfortune sono altre”.

Da ragazzo Salvini evidentemente aveva una vera e propria passione per i quiz. Da giovanissimo infatti partecipò ad un altro programma, “Doppio slalom”, quizzone condotto all’epoca da Corrado Tedeschi. Il leader della Lega però è in buona compagnia. Matteo Renzi, attuale Presidente del Consiglio, partecipò ad una puntata de “La ruota della fortuna” al fianco del grande Mike Bongiorno.

 

Loading...
Loading...