Loading...

Internet, italiani poco connessi in rete: Danimarca prima

0
499
Internet
Loading...
Loading...

Internet

Stando alla ricerca effettuata dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni che ha preso in esame 166 paesi di cui ha valutato l’utilizzo degli strumenti tecnologici, la Danimarca è risultato il paese più connesso al mondo, sia per quanto riguarda le possibilità di accesso alla rete sia per l’uso dei telefoni cellulari.

I danesi sbaragliano anche la tecnologica Corea del Sud, saltano a piè pari Gran Bretagna, Germania e Francia. L’Italia poi figura solo al 36esimo posto. Dalla ricerca risulta come gli italiani connessi siano 6,94 su 10, lieve aumento rispetto a 6,6 dell’anno scorso. Gli Stati Uniti si piazzano solo al quattordicesimo posto, mentre i paesi meno connessi sono quelli africani.

Tenendo conto invece dei dati complessivi, nel 2014 sarebbero oltre 3 miliardi le persone connese al web, l’incremento è dovuto soprattutto alla possibilità di connettersi da dispositivi mobili attraverso gli smartphone ad esempio che presentano app e servizi per rendere sempre più accattivante la navigazione in internet con chat, giochi, social.

Loading...
Loading...